Come vestire il tuo piccolo con capi di qualità.

Mamme in attesa, questo articolo è per voi, seguimi con attenzione, tanti piccoli consigli per non trovarti impreparata all’arrivo del tuo piccolo.

Sappiamo tutte che superato il terzo mese, possiamo iniziare a comprare qualcosa del corredino del nascituro, pur con l’incertezza del sesso, orientandoci verso colori neutri come il verde, il panna, che vanno bene sia per maschietto che per la femminuccia. Infatti, neo mamma, prendi nota, dal terzo mese inizia a mettere insieme i pezzi del corredino del tuo piccolo partendo dalle lenzuola, dalle copertine, dai teli in cotone purissimo per asciugare la sua pelle delicata. Puoi iniziare a scegliere come tinteggiare la sua cameretta. Certamente non sarai sola in questa impresa titanica, di organizzare le prime cosine del tuo bimbo, il papà ti darà una mano, con il senso pratico che è proprio degli uomini, e non dimenticare le nonne e le zie, che fremono dalla voglia di fare acquisti di abbigliamento neonati, pronte a lanciarsi in ogni dove c’è qualcosa che ha la forma di corredo neonato. Per non trovarti sommersa dai mille acquisti, e con dei doppioni, dal momento che il bimbo crescerà velocemente, fai una lista, ed indirizza le nonne e le zie verso gli acquisti giusti.

L’avventura è appena iniziata, quando saprai la magica e memorabile notizia del sesso del bambino, non solo tu ma chi ti è vicino sarà rapito da qualunque cosina: tutine vestiti, o rosa o azzurra, e senza accorgertene il primo armadio del tuo piccolo sarà monocolore. Nulla chiaramente contro il rosa e l’azzurro, ma credimi dopo un po’ non ne potrai più, e ti scoccerà vestire la tua piccola da confettino o il piccolo da Puffo. La nonna e le zie non si offenderanno se limiterai i danni, suggerendo loro, poco rosa, del resto sono tanti i colori deliziosi per i piccoli.

Quanta emozione per l’arrivo del tuo piccolino, quanta attività intorno a questa nascita, Con un pizzico di organizzazione tutto sarà pronto per vivere con gioia il suo arrivo.