Low cost ad ibiza

Organizzare una vacanza lowcost a Ibiza è molto semplice. Basta collegarsi su uno dei tanti siti di voli lowcost e selezionare le date e le tratte più convenienti. Ad esempio, se vi trovate vicino Bergamo potete prenotare un volo con la Ryanair a prezzi stracciati. L’isola offre diverse tipologie di alloggio, dagli hotel alle pensioni, dagli agriturismi ai campeggi e appartamenti a marina Botafoch, a Playa D’ En Bossa. Per risparmiare un pò potete affittare un appartamentino, in modo da ottimizzare le spese, o in alternativa prenotare un pacchetto volo+hotel, che in genere include sia il pernottamento che i pasti.

L’isola della movida e del divertimento sfrenato può essere raggiunta via marittima o aerea. L’aeroporto di Ibiza si trova a Sant Joseph ed è servito dalle principali compagnie aeree europee. Il porto di Ibiza è anch’esso molto trafficato, qui attraccano le principali navi di linee che collegano Ibiza alle altre isole delle Baleari.


Ibiza è nota a tutti per la sua vita notturna, ma dovrebbe essere apprezzata anche per le sue spiagge chilometriche. Il litorale è lungo 18 km ed offre spiagge dorate e calette tranquille e incontaminate. Le più frequentate dai turisti sono: la spiaggia di Agua Blanca, che è la seconda spiaggia di nudisti dell’isola, che si estende per 300 metri ed è particolarmente apprezzata per le sue acque cristalline. Playa d’en Bossa è la spiaggia che offre maggiori servizi e divertimenti, come attività di animazione a riva e sport acquatici. Ideale per chi ama divertirsi in compagnia degli amici, e del tutto sconsigliata per coloro che sono in cerca di pace e tranquillità. Cala Comte è un’altra meravigliosa spiaggia di Ibiza, assolutamente da vedere, che offre un panorama mozzafiato. Oltre all’acqua limpida e azzurra che caratterizzano la spiaggia, Cala Comte è collegata ad un sentiero che conduce alla Torre del Comte, da cui è possibile avere una vista davvero spettacolare di tutte le isolette che sorgono di fronte a Cala Comte.
Ibiza è una meta turistica molto popolare tra i giovani, che si concentrano soprattutto nella capitale e a Sant’Antoni di Portmany, i due principali centri della movida dell’isola. Le discoteche, i night club e i beach club dell’isola attirano ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. I locali prediletti dai giovani turisti sono: El Divino, in cui si balla musica house e che è frequentato anche dai vip; l’Eden, che ospita ogni anno i migliori dj internazionali; il Pacha, che sicuramente è la discoteca più famosa dell’isola, che risale agli anni ’60 ed è organizzata su più piani, ognuno dei quali offre un genere di musica diverso, in modo da soddisfare i gusti di tutti i potenziali clienti.