Personalizza con stile la tua vetrina

La vetrina è il biglietto da visita di ogni negozio e ha essa dipende la vendita si ogni tipo di prodotto. Il suo allestimento è fondamentale per attrarre l’attenzione del cliente e convincerlo ad entrare nel punto vendita per vedere da vicino i prodotti e comprarli.

La vetrina è come una cornice vuota, che deve essere riempita dei colori e degli arredi adatti alla tipologia di merce venduta. La regola numero uno nel creare una vetrina è quella di personalizzarla e renderla unica. Tramite i vari arredi come divani, manichini Italia, pouf si possono creare degli allestimenti che permettono di mettere in risalto gli articoli venduti e valorizzarne le caratteristiche.

A volte per richiamare l’attenzione dei clienti non è necessario riempire lo spazio espositivo di tanti oggetti, ad esempio un’idea che può trovare un notevole successo nel caso di negozi di scarpe ed accessori è quella di adagiare su un pouf una borsa o un paio di scarpi, magari in colori contrastanti ed illuminarlo con un riflettore che lo pone al centro della scena.

Espositori e ripiani per esporre in modo ordinato gli articoli sono anche una valida alternativa per promuovere la merce e renderla allettante. Le vetrine confuse e con molti oggetti rendono difficile l’individuazione di un articolo, scoraggiando il potenziale cliente dall’entrare in negozio, anche per chiedere informazioni.

In un negozio di abbigliamento l’utilizzo di due o tre manichini, a seconda della grandezza della vetrina, tenuti sempre in ordine e cambiati ogni due settimane, sono un ottima strategia di marketing per tenere vivo l’interesse della clientela e invitarla a passare spesso nelle vicinanze e quindi anche ad entrare

La vetrina è la prima forma di comunicazione per uno showroom, per questo è importante progettarla con attenzione e con arredi che permettano di darle una personalità unica, che la facciano distinguere dalle altre e che soprattutto rimanga impressa nei pensieri dei passanti. Essa è un mezzo perfetto per far identificare il punto vendita e per far ritornare i clienti. Una vetrina con arredi e espositori eleganti, ben scelti e ben organizzati combinati con altri elementi di decoro e cambiati spesso durante i vari periodi dell’anno, sono una soluzione efficace per costruire una vetrina dallo stile personalizzato e che riscuota un notevole successo presso la clientela.