Calciomercato del Napoli: gli acquisti più costosi della squadra


Per il club Partenopeo, spesso, il momento del calciomercato è anche quello con maggior critiche e polemiche, soprattutto tra tifosi e Presidente.

I tifosi dal canto loro vorrebbero festeggiare la chiusura del periodo acquisti con l’arrivo di giocatori che potessero fare la differenza, aiutando la squadra a raggiungere la vetta della classifica del campionato italiano e conquistare il primo posto. Mentre il Presidente, De Laurentiis, è sempre più orientato ad acquisti oculati, facendo affidamento su personaggi che con un lavoro interno potessero arrivare ai risultati sperati da tutti, per maggiori informazioni sul calciomercato clicca qui

Ma proprio tra gli acquisti più recenti vi è quello più costoso nella storia del club: si tratta dell’arrivo in maglia azzurra del calciatore Messicano Hirving Lozano.

Ecco alcuni degli acquisti più costosi del Club azzurro negli ultimi anni:

  1. Gonzalo Higuain fu acquistato dal Napoli nel luglio 2013 per 37 milioni di euro, come punta centrale. Arrivato in squadra sceglie la maglia numero 9, la prima partita in maglia azzurra è quella del 25 agosto contro il Bologna, mentre il suo primo gol arriva la settimana successiva contro il Chievo. Higuain resta a Napoli fino a luglio 2016, quando viene acquistato dalla Juventus per ben 90 milioni di euro. Con la maglia numero 9 Gonzalo ha conquistato importanti traguardi: nella stagione 2015-2016 entra nella top 10 dei migliori marcatori della storia del Napoli, andando a gol per sei giornate consecutive, nella stessa stagione chiude il campionato con 36 reti in 35 partite un record assoluto per il campionato italiano. 
  1. Hirving Lozano calciatore messicano, acquistato dal Napoli nell’agosto del 2019 per ben 38 milioni di euro più bonus. Il suo esordio nel campionato italiano risale al 31 agosto del 2019 contro la Juventus entrando al secondo tempo subentrando a Lorenzo Insigne, la partita venne vinta dalla vecchia signora, ma in questa stessa partita, Lozano andò al gol regalando alla squadra il momentaneo vantaggio. 
  1. Kostas Manolas difensore della squadra Partenopea, acquistato per 36 milioni di euro firmando un contratto quinquennale, il 30 giugno 2019. 
  1. Arkadiusz Milik acquistato per 32 milioni di euro nell’agosto del 2016. Il 27 agosto firma il primo gol in maglia azzurra, realizzando una doppietta, contro il Milan. Anche nel Champions League apre la sua stagione con una doppietta, era il 13 settembre 2016. Nella stagione 2019-2020 esordisce in campionato solo alla quarta partita per problemi fisici ma già il 19 ottobre 2019  è pronto per segnare la sua prima doppietta stagionale contro il Verona. 
  1. Fabian Ruiz, arrivato in maglia azzurra nel 2018 per 30 milioni. La sua prima partita in Serie A italiana è quella del 26 settembre contro il Parma che si conclude con la vittoria azzurra. Mentre il 20 ottobre va al gol per la prima volta nel campionato italiano, contro l’Udinese. 
  1. Leonardo Pavoletti acquistato dal Napoli il 3 gennaio del 2017 per 18 milioni di euro, scegliendo la maglia con numero 32, resta  in maglia azzurra fino all’agosto dello stesso anno. L’avventura in azzurro di Pavoletti si conclude nella stessa stagione con 10 presenze tra campionato e coppe e nessuna rete.