Come rendere bello il bagno

Hai appena acquistato una nuova casa e devi arredare tutto, compresa la stanza da bagno?

Oppure stai ristrutturando il tuo bagno e, quindi, hai deciso di arredarlo con oggetti nuovi?

O ancora, vuoi dare un tocco di novità alla tua stanza da bagno ma non sai come fare?

La soluzione a tutti e tre i problemi la trovi su Idroclic.it, vedi i prodotti sullo shop online, così puoi capire come rendere il tuo bagno quasi fosse nuovo.

Non sai da dove partire? Dai, allora continua a leggere questo articolo; ti daremo dei consigli su come rinnovare e rendere più bella la stanza più utilizzata e più intima della casa, cioè il bagno.

Una cosa che non deve mai mancare in tutte le stanze da bagno è la pattumiera.

Perché? È molto semplice. La sera prima di lavare i denti usi il filo interdentale, quando ti strucchi usi le salviette struccanti oppure i dischetti in cotone, la mattina quando ti svegli pulisci le orecchie con i bastoncini di cotone, quando hai il ciclo utilizzi gli assorbenti usa e getta, quando lavi i capelli nella doccia si accumulano nello scarico tutti insieme quelli che cadono? Se la risposta a queste domande è affermativa, non puoi fare a meno di una pattumiera da bagno.

Molte persone hanno la malsana abitudine di buttare il filo interdentale, o i dischetti di cotone, o le salviette struccanti direttamente nel wc e questo è un grave errore.

Nel wc si deve solo ed esclusivamente gettare la carta igienica, niente altro, altrimenti si rischia di otturare lo scarico.

Inoltre, quelli sopra citati, sono tutti materiali che richiedono uno smaltimento differente e, quindi, gettarli nel water è pericoloso anche per l’ambiente.

Un altro elemento importante ed utile da inserire nel bagno è il cesto per raccogliere la biancheria sporca; al suo interno, infatti, bisogna inserire tutti gli asciugamano, accappatoi o teli, che dopo un po’ di utilizzi necessitano di essere lavati. È fortemente consigliato, infatti, di cambiare la biancheria del bagno almeno due volte a settimana, così da evitare che si formi la muffa su di essa a causa dell’umidità.

Un elemento irrinunciabile, utilissimo sia per le donne che per gli uomini, è lo specchio.

Gli uomini utilizzano lo specchio per fare la barba e anche per prendersi cura di sé… anche perché gli uomini ormai, si sa, sono diventati molto, molto vanitosi!

Le donne utilizzano lo specchio per truccarsi, struccarsi ed aggiustarsi.

Ovviamente, non può mancare in nessuna stanza da bagno il porta spazzolini; altrimenti, dove potresti riporre lo spazzolino ed il dentifricio?

Sono molto utili anche il porta sapone, per chi ama utilizzare le saponette solide, ed il dispenser, per chi predilige l’utilizzo del sapone liquido.

Un altro accessorio che non può assolutamente mancare è lo scopino per il water; questo oggetto, infatti, assicura una migliore pulizia del wc.

Ti sono piaciuti i nostri consigli?

Se la risposta è sì non aspettare, corri sullo shop online Idroclic.it e fai incetta di tutti questi bellissimi oggetti per la tua stanza da bagno!