Come trovano gli utenti online il mio sito?

Sembra molto banale questa domanda, ma vi assicuro che mi capita spesso di sentirla, da chi vorrebbe avviare la sua attività on line ma ha dubbi, paure, perplessità, e mancanza di conoscenze in questo settore.

Allora,chiaro che in questo caso senza perderci d’animo, partiamo dall’inizio, e  per spiegare loro come funziona, faccio degli esempi semplicissimi, partendo dalla loro quotidianità.

Immaginiamo che vogliamo mangiarci una pizza a napoli, dobbiamo cercare una pizzeria,semplicemente digitiamo nel motore di ricerca le parole, pizza napoli, pizzeria napoli, o nel dettaglio se vogliamo andare in quartiere specifico, pizzeria al Vomero. Questo è quello che fanno gli utenti quando cercano qualcosa online. E lo stesso percorso vale per il nostro sito e per quello che vogliamo offrire all’utente.

Sul piano tecnico,tutto dipende dalle Keyword, dalle parole chiave. Gli utenti troveranno nella prima pagina della ricerca per pizzeria napoli, i siti che si sono posizionati in quella pagina con la parola chiave di ricerca pizzeria napoli. A questo punto vedo i loro volti sbalorditi, strabiliati! Come è possibile tutto questo?

Tutto questo si chiama Seo, ed è un lavoro costante che ha l’obiettivo di far trovare il tuo sito nei motori di ricerca quando la gente consulta il motore. Altra meraviglia, perché google non fa le magie, non gioca a turni, per cui ora compare un sito ora un altro, è tutta una questione di lavoro  e progettazione Seo.

Vuoi affrontare l’argomento delle Keyword?  Come scegliere le kewords giuste?

Se ti incuriosiscono gli argomenti ne parleremo il 27 febbraio, durante il corso seo napoli, una giornata dedicata alla formazione Seo, e a chiarire i misteri di google. Contattaci per info.