Concepito nel 1992 come un equilibrato mix tra fashion, design, eleganza e sportività, il brand Mauro Grifoni, ancora oggi, va alla ricerca della perfezione assoluta, del capo impeccabile, realizzato a mano e destinato a stupire chi lo indossa. Avvolgenti come un guanto, caldi per riparare dalle temperature rigide dell’interno e realizzati in tessuti traspiranti, necessari soprattutto nella stagione calda, i capi firmati Mauro Grifoni si caratterizzano per uno stile moderno e contemporaneo, sobrio ed elegante ma senza tralasciare frizzanti incursioni nel vintage e nello streetwear underground così di moda tra i giovanissimi.
Se, in passato, il brand italiano era specializzato esclusivamente nella realizzazione di camicie fatte a mano, oggi il marchio Mauro Grifoni non lascia niente al caso, proponendo collezioni total look per uomo, donna e bambino. Mentre le collezioni Primavera-Estate 2016 hanno accolto il gradito ritorno del denim, quelle Autunno-Inverno 2016/2017 vedono protagonisti cappotti, trench e maglioni avvolgenti dalle linee morbide e pulite, nati allo scopo di riparare dal freddo ma imponendosi sulla scena della moda internazionale come veri e propri oggetti di culto. L’uomo visto da Mauro Grifoni è intellettuale e sicuro di sé, veste alla moda e strizza l’occhio al British Style, indossando capi d’ispirazione vintage, con tocchi di colore sul total black di rigore. La donna, invece, creatura eterea e sensuale, padrona della propria femminilità e del proprio fascino discreto e sottile eppur conturbante, sboccia candidamente come un fiore, mostrando quanto di meglio abbia da offrire. Spazio, dunque, alle frange e alle piume di tradizione americana, a tubini neri in tessuto stretch, resi morbidi e contemporanei da maxi pull in lana d’angora o maglioni oversize impreziositi da ricami. I colori sono caldi e avvolgenti, dal caramello al beige passando per il nocciola e l’intramontabile nero. Le collezioni Mauro Grifoni, ricche di capi tra cui poter scegliere, sono acquistabili comodamente online, con la possibilità di risparmiare decisamente sui costi e sulle spese di spedizione.

Tessuti esclusivi, materiali preziosi, finiture glamour e dettagli inconfondibili per uno stile unico e ricercato. Ecco come nasce il marchio italiano Mauro Grifoni, re dell’alta sartoria italiana.