
E’ importante che il bimbo prenda confidenza con quegli oggetti che d’ora in poi utilizzerà nella vita quotidiana: abbandonato gradualmente il seno della mamma e il biberon, all’inizio forchetta, cucchiaio, piattino e bicchiere rappresenteranno una novità assoluta e non sempre gradita. Per rendere la transizione più semplice per tutta la famiglia e trasformare il momento della pappa in un’occasione di gioco e di riunione, sono disponibili set per la pappa di diverse forme, colori e fantasie: dalle classiche forme rotonde di piattino e bicchiere, rese più allegre da colori primari vivaci e fantasie geometriche, fino ad arrivare alle forme più bizzarre di animali, che divertiranno il neonato stimolando la sua curiosità e la sua voglia di scoprire. Mamma e papà saranno invogliati dalle grafiche divertenti a raccontare ogni volta nuove e appetitose storie.
Le basi antiscivolo di alcuni set pappa impediscono il rovesciamento del contenuto, proteggendo la cute del piccolo dal calore degli alimenti e evitando di bagnare gli indumenti; le forme ergonomiche permettono ai bimbi più grandicelli di afferrare comodamente piatti, bicchieri e posate, aiutandoli ad imparare, poco alla volta, a mangiare in autonomia col resto della famiglia.
Piattini per la minestrina o per i secondi, ciotoline, bicchieri con i manici per rendere la presa più sicura, posate e tovagliette sono realizzati in plastiche e siliconi di altissima qualità, non allergenici, lavabili a mano o in lavastoviglie e inseribili in microonde. Conformemente alle normative vigenti, i materiali non contengono BPA e ftalati, per la sicurezza del tuo bambino e nel rispetto dell’ambiente.