Dimentichiamo panettoni e dolciumi natalizi, il Natale è solo un lontano ricordo.
Già, il tempo corre velocissimo, siamo ormai a carnevale e dopo mascherine e stelle filanti, il nostro pensiero va a Pasqua… ecco in un attimo, sentiamo il profumo dell’estate che riscalda la nostra mente. Voglio prendere il sole, fare lunghe passeggiate, lasciarmi accarezzare dalla brezza marina, è estate. 🙂
Il nostro pensiero va velocissimo, in un lampo ci siamo tuffati nella meraviglia della stagione estiva, ma la realtà non se ne discosta molto, manca un trimestre e chi vuole organizzare per tempo le proprie vacanze può iniziare da subito.
Hai dato un occhiata veloce a prezzi e a mete papabili per le prossime vacanze?
Sappiamo che tra marzo e aprile si inizia a prenotare i viaggi per avere prezzi ed offerte più vantaggiose. Sei tra quelli a cui piace organizzare con calma e meticolosità il viaggio, prenotando tutto con estremo anticipo? Si, allora seguimi in questo post ti racconto come organizzare un viaggio in Corsica.
Hai scelto l’ isola francese come meta per le tue ferie, non puoi che trovarmi in accordo con la tua scelta, un posto fantastico, ricco di bellezze naturali ed artistiche, dalle acque cristalline e dal calore umano. Insomma il luogo ideale per il relax estivo.
Come raggiungere l’isola?
La navigazione può essere una valida alternativa, partono dalla costa italiana tantissimi traghetti per la Corsica, diverse sono le compagnie che fanno questa tratta da diverse città italiane. Il viaggio è confortevole, le navi-traghetto sono veloci, comode, per chi ama rimanere con i piedi per terra è sicuramente un modo economico e pratico di raggiungere l’isola.
Tanti sono i portali online, da dove si può prenotare il biglietto, evitando lunghe ed estenuanti file, evitando lo stress di andare al botteghino della compagnia di navigazione, o in agenzia. Prenotare on line è veloce e sicuro, con un click hai i tuoi biglietti prenotati e le date del viaggio stabilite.