Ti sei imbarcano nell’avventura del mercato digitale: hai realizzato un bellissimo sito della tua azienda, con i tuoi prodotti in evidenza, reputi che i prezzi siano concorrenziali, eppure nonostante tutte queste cose positive, le tue vendite non aumentano.
Diverse possono essere le strategie per migliorare le tue vendite, la prima cosa da fare è rivolgerti ad un esperto seo milano, per costruire una campagna di marketing ad hoc per il tuo sito.
Gli obiettivi di una strategia vincente:
#vendita
#Brand Reputation
#Social networking
per ognuno di questi punti da raggiungere ci sono delle tattiche da perseguire.
Per quanto concerne le vendite le vendite, la parola d’ordine è analizzare, l’analisi è un aspetto importantissimo da non sottovalutare mai. Bisogna analizzare il numero delle visite che arrivano al sito, se hai un e-commerce, capire quali sono i prodotti più richiesti, capire il target di riferimento, calcolare il tempo di permanenza sul sito e tanti altri valori, che sono indispensabili per capire i punti di forza e i punti deboli del sito.
Dopo l’analisi si procede con il risolvere i problemi, se non si vende, perché non c’è traffico al sito, bisogna implementare una campagna seo. Cos’è il seo?
E’ quel servizio che ottimizza il tuo sito e lo posiziona con le parole chiave più cliccate dall’utente nelle pagine del motore di ricerca. Solo se il tuo sito è visibile on line, può generare più traffico e maggiori possibilità di vendita. Alla campagna seo che garantisce un posizionamento organico, si può scegliere di implementare una campagna Google Adwords, costruire delle pubblicità ad hoc per il prodotto che vogliamo vendere.
Consulta un esperto marketer per soluzioni efficaci.